Chi Siamo

Yin-sieme nasce per promuovere attività sociali e culturali partendo dal  principio biocentrico piuttosto che da quello antropocentrico: al centro la vita, quella dell’intero pianeta di cui siamo parte. Il suo nome fa riferimento allo Yin, il femminile cosmico che nel simbolo del Tao, assieme allo Yang, il maschile, rappresenta la perfezione. Un’ associazione non di sole donne quindi ma che vuole sottolineare la visione e le qualità del femminile presenti tanto negli uomini quanto nelle donne, la collaborazione piuttosto che la competizione in una visione di rete che abbia consapevolezza che la fragilità di ogni più piccola maglia, rappresenta la fragilità dell’ intero sistema, che sostenere l’altro in difficoltà è prima di tutto un atto di intelligenza.

 

 

Commenti (2)

  • Maria Grazia Scaldaferri

    |

    Salve!
    Ieri ho avuto l’occasione di ascoltare la conferenza tenuta dalla Dott.ssa Amodio presso l’Istituto Comprensivo di Trecchina, in qualità di rappresentante di classe della scuola dell’infanzia.
    Sono mamma di due bambini Silvia 5 anni e Cristian 3 anni. L’incontro è stato bellissimo, ricco di contenuti e bene esposti. E’ stato importante la partecipazione dei genitori soprattutto per avere indicazione nel riconoscere un disturbo. Penso che nei bambini se c’è un problema bisogna affrontarlo subito e non perdere tempo e per questo ben venga la collaborazione scuola-famiglia… Per me è stato acnora più utile in quanto. in sintonia con le insegnanti, abbiamo deciso di far anticipare Silvia alla scuola primaria, essendo nata a febbraio.
    Oggi ho avuto modo di consultare il sito e ho iniziato a leggere il libro.
    Complimenti per tutto!
    Con l’occasione porgo distinti saluti.
    Maria Grazia

    Rispondi

  • paolo albano

    |

    sono talmente d’accordo con il vostro punto di partenza che vi chiedo di tenermi aggiornato sulle vostre iniziative. Auguri per tutto. Paolo Albano

    Rispondi

Lascia un commento