Costituzione associazione

Written by Antonella Amodio. Posted in Occhi sul mondo

Yin-sieme nasce per promuovere attività sociali e culturali partendo dal  principio biocentrico piuttosto che da quello antropocentrico: al centro la vita, quella dell’intero pianeta di cui siamo parte. Il suo nome fa riferimento allo Yin, il femminile cosmico che nel simbolo del Tao, assieme allo Yang, il maschile, rappresenta la perfezione. Un’ associazione non di sole donne quindi ma che vuole sottolineare la visione e le qualità del femminile presenti tanto negli uomini quanto nelle donne, la collaborazione piuttosto che la competizione in una visione di rete che abbia consapevolezza che la fragilità di ogni più piccola maglia, rappresenta la fragilità dell’ intero sistema, che sostenere l’altro in difficoltà è prima di tutto un atto di intelligenza.

Trackback dal tuo sito.

Antonella Amodio

Antonella Amodio

Presidente

Francesca Antonella Amodio, per tutti Antonella, presidente di Yin-sieme. Docente, pedagogista, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico, biodanzante. Formatrice nazionale DSA, da brava dislessica, ideatrice e conduttrice delle ‘feste dys’ di cui sono ovviamente a tutti gli effetti il capo.
Autrice de ‘Il laribinto, il mio viaggio nella dislessia’ e del romanzo ‘Lo zoo del piano di sopra.. quando al piano di sotto l’amore fa male , adoro scrivere. Istruttrice di nuoto, molti gli sport praticati, amo tutto quello che ha a che fare con la corporeità così come con la spiritualità, pratico meditazione e sono stata più volte in India per questo, ho il secondo livello di Reiki, sono vegana, rispetto e onoro ogni religione e credo in quella dell’essere umano. Da quando un anziano monaco m’ha detto che il mio sorriso è il sorriso di Dio, ho realizzato che è vero, quello di ognuno lo è, così ho pensato che il Paradiso sarà qui, quando ogni essere al mondo sorriderà e…io voglio essere in Paradisoooo!

Lascia un commento