Dona il tuo 5×1000 a Yin-Sieme

Written by Antonella Amodio. Posted in Occhi sul mondo

5x1000

DATA DI COSTITUZIONE  10 GIUGNO 2010
SETTORE DI ATTIVITA’  Sociale, civile, culturale.
CONTATTI ASSOCIAZIONE  cell. 333.6814112
Mail  info@yin-sieme.it
Web  www.yin-sieme.org
Fb  http://www.facebook.com/pages/yin-sieme/132123140157311

CODICE FISCALE 96064440769

LE NOSTRE MOTIVAZIONI

Yin-sieme nasce per promuovere attività sociali e culturali partendo dal principio biocentrico piuttosto che da quello antropocentrico: al centro la vita, quella dell’intero pianeta di cui siamo parte. Il suo nome fa riferimento allo Yin, il femminile cosmico che nel simbolo del Tao, assieme allo Yang, il maschile, rappresenta la perfezione. Il motto che accompagna l’associazione è :<< Quale sia il tuo problema, prova a parlarne con noi, Yin-sieme è tutto più facile>>. Ecco perché ti chiediamo di donare a alla nostra associazione il 5×1000. Aiutaci ad aiutarti!

QUELLO CHE ABBIAMO FATTO E CHE FAREMO

Dislessia. La nostra associazione si è spesa su tutta la regione in diverse battaglie, prima tra tutte, quella sulla dislessia (D.S.A. – disturbi specifici di apprendimento). Sicuramente un importante impegno affinché l’apprendimento resti per tutti una grande opportunità e giammai per nessuno si trasformi in una punizione.
Madre Terra. Ma sono anche altri i settori di intervento come per esempio la promozione di un vivere improntato alla sostenibilità ambientale e al benessere psico-fisico derivante dai prodotti della terra, nonché dai prodotti biologici ed ecologici, ma anche dalle energie positive come quelle che possono provenire da una semplice danza Biodanza o da un emozionante abbraccio, dalla lettura di un libro ma anche da un breve poesia.
Ma la nostra associazione ha sempre un Occhi sul mondo pronto a cogliere Abbiamo realizzato una serie di iniziative volte alla difesa e valorizzazione del pianeta femminile, un’ associazione non di sole donne quindi ma che vuole sottolineare la visione e le qualità del femminile.

 

Il Presidente
Antonella Amodio

Associazione di Volontariato Yin-Sieme
Viale Marconi 67 85100 Potenza
C.F. 960644407699
 
 

PDF

Trackback dal tuo sito.

Antonella Amodio

Antonella Amodio

Presidente

Francesca Antonella Amodio, per tutti Antonella, presidente di Yin-sieme. Docente, pedagogista, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico, biodanzante. Formatrice nazionale DSA, da brava dislessica, ideatrice e conduttrice delle ‘feste dys’ di cui sono ovviamente a tutti gli effetti il capo.
Autrice de ‘Il laribinto, il mio viaggio nella dislessia’ e del romanzo ‘Lo zoo del piano di sopra.. quando al piano di sotto l’amore fa male , adoro scrivere. Istruttrice di nuoto, molti gli sport praticati, amo tutto quello che ha a che fare con la corporeità così come con la spiritualità, pratico meditazione e sono stata più volte in India per questo, ho il secondo livello di Reiki, sono vegana, rispetto e onoro ogni religione e credo in quella dell’essere umano. Da quando un anziano monaco m’ha detto che il mio sorriso è il sorriso di Dio, ho realizzato che è vero, quello di ognuno lo è, così ho pensato che il Paradiso sarà qui, quando ogni essere al mondo sorriderà e…io voglio essere in Paradisoooo!

Lascia un commento