Libri in Regione..

Written by Antonella Amodio. Posted in Occhi sul mondo

Mostra del patrimonio librario della Regione Basilicata.

La mostra a cura dell’Ufficio Comunicazione, nella persona del dottor Pace, raccoglie i volumi editi direttamente dalla nostra Regione e quelli realizzati con il suo contributo. Un patrimonio sinora mai raccolto in un unico spazio fisico, l’intento è stato quello di recuperare tutto il patrimonio e metterlo a disposizione di quanti hanno interesse a conoscerlo e, soprattutto, ci spiega il dottor Donato Pace, a disposizione dei giovani perché possano rendersi conto di qual è la reale ricchezza culturale del loro territorio.. voci, emozioni, versi che altrimenti andrebbero dispersi.
E’ con una punta di orgoglio che scorgiamo in bella mostra tra i volumi esposti, ‘ Il fascismo in Basilicata ’, tesi di laurea pubblicata nel 2004 come vincitrice del premio nazionale sulle tesi relative alla Basilicata, scritta dalla giovane storica Elena Vigilante, nostra vicepresidente.

Trackback dal tuo sito.

Antonella Amodio

Antonella Amodio

Presidente

Francesca Antonella Amodio, per tutti Antonella, presidente di Yin-sieme. Docente, pedagogista, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico, biodanzante. Formatrice nazionale DSA, da brava dislessica, ideatrice e conduttrice delle ‘feste dys’ di cui sono ovviamente a tutti gli effetti il capo.
Autrice de ‘Il laribinto, il mio viaggio nella dislessia’ e del romanzo ‘Lo zoo del piano di sopra.. quando al piano di sotto l’amore fa male , adoro scrivere. Istruttrice di nuoto, molti gli sport praticati, amo tutto quello che ha a che fare con la corporeità così come con la spiritualità, pratico meditazione e sono stata più volte in India per questo, ho il secondo livello di Reiki, sono vegana, rispetto e onoro ogni religione e credo in quella dell’essere umano. Da quando un anziano monaco m’ha detto che il mio sorriso è il sorriso di Dio, ho realizzato che è vero, quello di ognuno lo è, così ho pensato che il Paradiso sarà qui, quando ogni essere al mondo sorriderà e…io voglio essere in Paradisoooo!

Lascia un commento