Piano per il Diritto allo Studio sul BUR con DGR 1244 dell’1.11.2013

Written by Antonella Amodio. Posted in DSA

E’ stato pubblicato il piano per il Diritto allo Studio sul BUR con DGR 1244 dell’1.11.2013 e anche quest’anno, sia gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, sia le famiglie in cui siano presenti ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, di tutta la regione, possono presentare istanza per la richiesta del contributo per l’acquisto di un computer e dei relativi software.
Si precisa, per le famiglie, che il reddito ISEE 2013 (redditi 2012) non deve superare € 11.305,72 – pena l’esclusione – e che il termine ultimo, per la presentazione della domanda, è il 29 novembre 2013 presso l’Unità Direzione Istruzione del Comune di Potenza in Via Nazario Sauro, per i soli residenti di Potenza.

Per quanto riguarda la provincia, bisogna rivolgersi presso i propri Comuni di appartenenza.

Nella sezione “Moduli e normative” (http://www.yin-sieme.org/documentazione/avvisi/) troverete il capitolo dedicato ai “CONTRIBUTI PER ALUNNI CON DIFFICOLTA’ SPECIFICHE DI APPRENDIMENTO” e il modello da stampare, compilare e presentare entro i termini sopra indicati, relativi sia alle famiglie che alle scuole.

Per le famiglie e le scuole del capoluogo che volessero informazioni riguardo alla presentazione delle domande, si può telefonare al Comune di Potenza al n° 0971 415110 o alla sig.ra Annalucia Gagliardi, referente genitori dell’AID – Sez. di Potenza, al n° 347 6185275.

Le famiglie e le scuole della provincia di Potenza, devono rivolgersi ai propri comuni di residenza.

Per coloro che non sapessero a chi rivolgersi per la redazione del preventivo da allegare alla domanda si può telefonare al sig. Claudio Del Cambio della ALL TECNOLOGY, il quale si è reso disponibile, al n° 347 7145407, preferibilmente nelle ore pomeridiane. Si può anche inviare una e-mail al seguente indirizzo: delcambio@tiscali.it e visitare il sito al seguente link: http://www.alltechnologypotenza.com/ cliccando nella barra in alto a destra la sezione “Richiesta Preventivo”.

Trackback dal tuo sito.

Antonella Amodio

Antonella Amodio

Presidente

Francesca Antonella Amodio, per tutti Antonella, presidente di Yin-sieme. Docente, pedagogista, psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico, biodanzante. Formatrice nazionale DSA, da brava dislessica, ideatrice e conduttrice delle ‘feste dys’ di cui sono ovviamente a tutti gli effetti il capo.
Autrice de ‘Il laribinto, il mio viaggio nella dislessia’ e del romanzo ‘Lo zoo del piano di sopra.. quando al piano di sotto l’amore fa male , adoro scrivere. Istruttrice di nuoto, molti gli sport praticati, amo tutto quello che ha a che fare con la corporeità così come con la spiritualità, pratico meditazione e sono stata più volte in India per questo, ho il secondo livello di Reiki, sono vegana, rispetto e onoro ogni religione e credo in quella dell’essere umano. Da quando un anziano monaco m’ha detto che il mio sorriso è il sorriso di Dio, ho realizzato che è vero, quello di ognuno lo è, così ho pensato che il Paradiso sarà qui, quando ogni essere al mondo sorriderà e…io voglio essere in Paradisoooo!

Lascia un commento