San Valentino: festa dell’Amore

Written by Rossella Grenci. Posted in Occhi sul mondo

tumblr_mzno0h6f3o1sw327to1_1280

Image by Benoit Courti

Domani sarà San Valentino, festa degli Innamorati. A me piace pensarla la festa dell’Amore. Dell’Amore per noi stessi, per gli altri, per  il vicino e per il lontano. Festa degli amici che si vogliono bene, ma anche per ricordarsi di chi amici non ha ed è solo.

E’ per questo che ho notato che negli ultimi anni in Italia sono nate diverse iniziative di solidarietà, perchè festegà, perchè questa festa non sia più un’occasione consumistica e un pò stucchevole, diciamocelo pure, ma un modo per ricordarci che l’Amore è Universale!

In particolare torna l’iniziativa mondiale One Billion Rising il flash mob per combattere l’ingustizia e la violenza sulle donne.

In vista dell’evento, Ensler, autrice de I monologhi della Vagina e ideologa del V-Day, il giorno della Vagina appunto ha scritto una lettere per spiegare i motivi della nuova mobilitazione:

«Fino a quando i governi non chiederanno perdono e faranno ammenda, Insieme a capi di stato, mariti, i fidanzati, i padri, i fratelli, i preti, i mullah, i ministri, gli zii, i datori di lavoro, i dirigenti d’azienda. Fin quando ci rifiuteremo di accettare qualsiasi cosa che non includa tutti. Un miliardo di persone nel mondo continueranno a lottare per ottenere giustizia».

http://occhiditerra.wordpress.com/

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Rossella Grenci

Rossella Grenci

Sono logopedista e autrice. Ho una miriade di interessi, a volte, di manie. Mi sono formata su diverse discipline corporee e psicocorporee: ad esempio lo yoga, i linguaggi non verbali, la bioenergetica… Mi sono formata anche come danzaterapeuta con l’argentina Maria Fux.
Da qualche anno sono anche una blogger affermata: ne ho ben 3!
I temi a cui sono legata sono:
– la DISLESSIA EVOLUTIVA, in quanto sono logopedista, scrittrice e mamma di due ragazzi dislessici. Sono stata formatrice dell’Associazione Italiana Dislessia, faccio Corsi per i docenti in varie parti di Italia. Sono stata per 4 anni moderatrice del forum dislessia online.
– La POESIA, uno dei miei hobby, per cui ho pubblicato 3 libri di poesie e ho partecipato a diverse antologie.
– I libri, leggere e scrivere.
– La creatività, il mondo dell’arte.
– I Tuareg: questo fantastico popolo in “via di estinzione”.
– La crescita interiore delle donne.
– La psicologia, il benessere psicofisico e le medicine alternative.
– La passione per il Tè verde
– L’ecologia, la new age e altro ancora…
I miei blog:
Rossella Grenci
Terra Madre
Occhi di terra e di cielo

Lascia un commento